Roma – Dose di richiamo, da questa sera alla mezzanotte prenotazione aperta a tutti gli over18. A renderlo noto l’assessore alla sanità della regione Lazio Alessio D’Amato.
Alessio D’Amato
“Prenotazioni vaccino over18 dose di richiamo: dalla mezzanotte di questa sera sarà possibile effettuare la prenotazione per gli over 18 sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home). Il sistema collocherà l’utente in automatico dopo 150 giorni dall’ultima somministrazione e alla prima data utile” fa sapere l’assessore.
“Sono state rimodulate le disponibilità degli slot di prenotazione, disponibili oltre 2 milioni e 500 mila posti tra il mese di dicembre e gennaio. Dal 1° di dicembre disponibili oltre 40 mila posti al giorno” spiega ancora.
Intanto, nel Lazio sono state superate le 9 milioni e 350mila somministrazioni. Superato il 94% di adulti che ha ricevuto la doppia dose e l’88% degli over 12 sempre in doppia dose. Per quanto riguarda la terza dose, sono oltre 650mila le dosi effettuate pari a oltre il 12% della popolazione.
