Viterbo – Coronavirus, nella Tuscia sono state somministrate oltre 7mila terze dosi di vaccino. A ricevere il richiamo anche il sindaco di Viterbo Giovanni Arena. Appena scaduti i 180 giorni dall’ultima somministrazione il primo cittadino, 71 anni, sabato si è recato all’hub e ha immortalato il momento con una foto poi condivisa sui suoi profili social.
Terza dose per il sindaco Giovanni Arena
In tutto il Lazio le terze dosi già inoculate sono più di 170mila e dalla Regione sono partiti 1,2 milioni di sms per ricordare le modalità di somministrazione della dose booster a tutti gli assistiti che rientrano nei requisiti previsti a livello nazionale e che hanno eseguito la seconda somministrazione a distanza di 180 giorni.
“È necessario velocizzare la dose di richiamo”, continua a ripetere l’assessore alla Sanità Alessio d’Amato. Chi ha superato i 60 anni e ha ricevuto l’ultima inoculazione almeno sei mesi fa, può prenotare la terza dose sul portale regionale per la scelta dell’hub o la farmacia o rivolgersi al proprio medico di famiglia.
Nella Tuscia ha concluso il percorso vaccinale circa l’82% degli ultra 12enni. Il dato regionale è dell’86%.