|
Viterbo – 95 casi accertati di positività al Covid-19 sono stati comunicati, entro le 11, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.
“Gli ultimi referti di positività – fa sapere la Asl con il bollettino odierno – sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 19 a Viterbo, 11 a Vetralla, 10 a Ischia di Castro, 7 a Montefiascone, 5 a Orte, 5 a Tuscania, 4 a Capranica, 4 a Fabrica di Roma, 4 a Valentano, 3 a Farnese, 3 a Soriano nel Cimino, 2 a Blera, 2 a Bolsena, 2 a Gallese, 2 a Latera, 2 a San Lorenzo Nuovo, 2 a Tarquinia, 1 a Canepina, 1 a Grotte di Castro, 1 a Marta, 1 a Montalto di Castro, 1 a Nepi, 1 a Ronciglione, 1 a Villa San Giovanni in Tuscia, 1 a Vitorchiano“.
Nessuno dei nuovi positivi è stato ricoverato. “Dei casi odierni: 58 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 37 sono collegati a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio”.
In totale, alle 11 di questa mattina, i casi di positività al Covid-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 19mila 95.
Trenta i guariti. “Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione dal Covid-19 di 30 pazienti residenti nei seguenti comuni: 10 a Viterbo, 5 a Caprarola, 3 a Bassano Romano, 3 a Tarquinia, 2 a Carbognano, 1 a Canepina, 1 a Castiglione in Teverina, 1 a Fabrica di Roma, 1 a Farnese, 1 a Gallese, 1 a Orte, 1 a Villa San Giovanni in Tuscia“.
Gli attualmente positivi sono 1320. “Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus, 3 sono attualmente ricoverate in una struttura Covid extra Asl, 11 nel reparto di malattie infettive di Belcolle, 2 nella terapia intensiva Covid di Belcolle, 1304 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.
Sale a 17mila 306 il numero delle persone negativizzate, 469 sono le persone decedute. Dall’inizio dell’emergenza Covid, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 222mila 451 tamponi, 502 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 23mila 684”.