- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Prima “bomba” della Lega e Arena comincia a ballare

Condividi la notizia:


Viterbo - Il sindaco Giovanni Arena

Viterbo – Arena comincia a ballare. Dopo le elezioni provinciali con la vittoria di Romoli (FI-Pd), la Lega lancia il primo siluro contro l’amministrazione comunale di cui fa parte, ma in cui ci sono anche gli azzurri e il sindaco Arena che ha votato per il nuovo presidente e non per il candidato FdI-Lega.

A sganciare la bomba, ieri sera alle 19,59 tramite email è stato il presidente della quarta commissione Stefano Caporossi (Lega).

Sconvocata la quarta commissione in cui si doveva cominciare a discutere della nuova macchina di Santa Rosa e in programma stamani.

Un primo segnale piuttosto chiaro, anche se lo sgarbo è più verso FdI, visto che la richiesta era partita dall’assessore De Carolis (FdI).

Ieri sera i leghisti si sono incontrati, hanno discusso dei risultati, valutato il da farsi. L’esito non è stato quello annunciato giorni fa. Tutti a casa. Ma non è comunque un segnale rassicurante. Anzi.

Si potrebbe aprire una nuova stagione di scontro diretto nel centrodestra, con da una parte FdI e Lega e dall’altra FI. A tutto danno di un’attività amministrativa già in affanno. In un quadro politico complicato.

Al candidato Giulivi da palazzo dei Priori sono mancati almeno tre voti. Andati dall’altra parte. Tra Lega, FdI e Fondazione, il fronte si è mostrato tutt’altro compatto. 

Stamani è in programma anche una capigruppo per convocare una seduta di consiglio importante, per le scadenze legate al Pnrr. Si farà, ma su tutto il resto è buio pesto. Tanto per cambiare. 

Giuseppe Ferlicca 

 

 


Condividi la notizia: