Viterbo – (g.f.) – Clamoroso colpo di scena.
Mentre i suoi consiglieri di maggioranza stanno andando dal notaio per firmare le dimissioni di massa e farlo cadere, il sindaco Giovanni Arena ridà le deleghe che aveva revocato ai suoi assessori. Resta da capire se tutti hanno accettato, pare che qualcuno non lo abbia fatto.
Viterbo – Giovanni Arena
Pare che la ragione ufficiale sia la necessità di approvare due delibere urgenti.
Probabilmente sarà così, ma a poche ore dalla scadenza del suo mandato appare più come una comica finale.
Impossibile avere info dal diretto interessato, dal momento che il suo telefono è spento, forse la batteria si è scaricata per le troppe telefonate con Roma.
Pare infatti che oggi ci sia stato un estremo tentativo con i vertici nazionali per evitare la chiusura anticipata della consiliatura. Tentativo andato a vuoto.
Articoli: Le ultime ore dell’amministrazione Arena – Arena: “La situazione che si è venuta a creare non consente di proseguire” – Ricci (Pd): “Tre anni e mezzo di fallimenti, per questo Arena cade…” – Dopo 3 anni e mezzo cade l’amministrazione Arena – Achilli: “Arena si è dimesso e adesso si deve dimettere pure Romoli” – Il sindaco Arena azzera la giunta e si dimette – “Mi dimetto o mi faccio sfiduciare, cambia poco il finale è quello…” – Il sindaco Arena pronto a dimettersi? – Saltano consiglio e commissione, amministrazione Arena colpita e affondata – Amministrazione Arena al capolinea – Marini (FI): “Mi sono dimesso da capogruppo, prima che me lo dicano altri” – Prima “bomba” della Lega e Arena comincia a ballare – Il sindaco Arena rischia di non mangiare il panettone in comune