Letizia Chiatti, Antonio Scardozzi e Luisa Ciambella
Viterbo – “Non siamo più consiglieri dalle 13,30 di oggi”. È finita, Giovanni Arena è caduto e Viterbo non ha più un sindaco. Letizia Chiatti (Viterbo 2020), Antonio Scardozzi (Fratelli d’Italia) e Luisa Ciambella (Pd) all’una e mezza hanno protocollato ufficialmente le dimissioni dei 19 consiglieri che hanno definitivamente chiuso un’esperienza di governo durata tre anni e mezzo. Aprendo così le porte al commissariamento, la nomina è attesa per il fine settimana, e alle elezioni anticipate che si dovrebbero tenere alla fine della prossima primavera.
Luisa Ciambella
Ieri sera alle 7 le dimissioni dal notaio, successive a quelle di Arena, date il giorno prima, che all’ultimo momento ha anche tentato di formare di nuovo la giunta riassegnando le deleghe a chi ce le aveva già.
La consegna delle firme al protocollo era prevista per questa mattina alle 10, slittata poi all’ora di pranzo “per problemi tecnici legati alla posta elettronica certificata”, hanno dichiarato Chiatti, Scardozzi e Ciambella all’uscita di via Ascenzi, sede del comune.
Antonio Scardozzi
Il documento è stato comunque sia consegnato ufficialmente, subito dopo, al prefetto, chiudendo così definitivamente la partita.
Daniele Camilli