Il crollo della gru a Torino
Torino – Gru crollata, disposta l’autopsia sui corpi delle 3 vittime.
Proseguono le indagini per la morte dei 3 operai precipitati a Torino da 40 metri d’altezza mentre si trovavano su una gru da cui avrebbero dovuto lavorare al tetto di un condominio. La procura di Torino ha disposto le autopsie sui corpi degli operai.
Si indaga per omicidio colposo a carico di ignoti. Al vaglio degli inquirenti cause del crollo ed eventuali responsabilità. Tre le ipotesi, ci sarebbero incidente meccanico, errore umano o cedimento del suolo.
Sono state effettuate registrazioni e sopraluoghi utilizzando droni e videocamere laser. Nei prossimi giorni i vigili del fuoco dovrebbero rimuovere le macerie dal luogo del disastro.
“Le immagini che si mostravano ai nostri occhi quando siamo arrivati sul posto erano drammatiche, laceranti, mostravano un incidente gravissimo che ha provocato sconcerto in tutta la città”, ha detto l’assessore alla Sicurezza di Torino.
