- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Indice Rt stabile a 1,13, tasso di occupazione in terapia intensiva al 10,7%

Condividi la notizia:

Coronavirus - Igienizzante mani

Coronavirus – Igienizzante mani


Roma – Indice Rt stabile a 1,13, tasso di occupazione in terapia intensiva al 10,7%.

Resta stabile in Italia l’indice di trasmissibilità del virus rt, ma sale l’incidenza. A sottolinearlo è il rapporto dell’Istituto superiore di sanità. Nel periodo 30 novembre-13 dicembre l’Rt medio è all’1,13 (range 1,11-1,15), in linea con la settimana precedente. L’Rt resta comunque “al di sopra della soglia epidemica”, si legge nel rapporto.

Aumenta l’incidenza settimanale a livello nazionale, e si attesta a 351 per 100mila abitanti per il periodo 17-23 dicembre. Erano 241 per 100mila abitanti nella settimana 10-16 dicembre.

Il tasso di occupazione di posti letto in terapia intensiva è al 10,7%, la scorsa settimana era al 9,6%. Il tasso di occupazione nelle aree mediche a livello nazionale è al 13,9%, la scorsa settimana era al 12,1%.


Condividi la notizia: