|
|
Giove – Riceviamo e pubblichiamo – Il moto club Valle del Tevere si presenta.
L’associazione sportiva dilettantistica affiliata alla Federazione motociclistica italiana terrà il suo primo evento pubblico domenica 2 gennaio alle 16 nella sala Maestre Moriconi di Giove.
All’appuntamento sono stati invitati tutti i rappresentanti istituzionali del territorio. È prevista la partecipazione del sindaco di Giove, Marco Morresi, il sindaco di Lugnano in Teverina, Gianluca Filiberti, il sindaco di Bassano in Teverina e presidente della provincia di Viterbo, Alessandro Romoli, il presidente del comitato regionale Umbria della Federazione motociclistica italiana, Luca Cardoni, e rappresentanti dei comuni di Amelia, Attigliano e Narni. Assente per un impegno concomitante l’assessore allo Sport del comune di Orte, Filippo Gianfermo, che invierà comunque un suo messaggio di saluto.
Motociclismo, secondo l’accezione fornita dalla Federazione motociclistica italiana, è una visione della moto a 360 gradi. Dalla competizione alle scuole di guida, passando per le iniziative promozionali per sensibilizzare sul tema del rispetto dell’ambiente.
Il moto club Valle del Tevere interpreta questa filosofia al massimo, guardando a uno spettro diversificato di attività che creino, nel loro insieme, un riferimento sull’universo moto per tutto il territorio della valle del Tevere, tra le province di Terni e di Viterbo.
“Nelle nostre strade è pieno di ragazzi che girano con scooter e moto – commenta il presidente del sodalizio, Massimo Venanzi – e tantissime altre persone di tutte le età sono appassionate di motori. Per non parlare delle e-bike, che sono la nuova frontiera del motociclismo introdotta negli ultimi anni dalla Federazione. Noi crediamo che questa passione che si respira nell’aria vada trasformata in qualcosa di concreto, che dia un beneficio a tutto il territorio. Questo è ciò che ci proponiamo di fare come moto club, con l’aiuto indispensabile delle istituzioni”.
Durante la presentazione del moto club Valle del Tevere sarà allestita una piccola area espositiva, a cura del viterbese Art F moto, con cimeli appartenuti o utilizzati personalmente da alcuni dei più grandi campioni del motociclismo mondiale, come Valentino Rossi e Max Biaggi.
L’evento è aperto al pubblico nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid vigenti.
Moto club Valle del Tevere
