|
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Sfiduciano il sindaco perché lo ritengono incapace, ma loro non sanno neanche dimettersi.
Una barzelletta? No purtroppo la verità. E qui la domanda nasce spontanea: non era meglio portare la crisi in consiglio comunale e far sapere ai cittadini il reale motivo della caduta del sindaco Arena?
Avrei voluto che i cittadini sapessero se la volontà della fine amministrativa di Arena fosse frutto dell’incapacità di gestire al meglio la città, cosa che tutti auspicavamo e volevamo avvenisse, oppure c’è stato dell’altro, come ad esempio le recenti elezioni provinciali.
I cittadini hanno il sacrosanto diritto di sapere ed è nostro dovere rendere conto a loro di tutto, ma non tutti la pensano così, peccato che molti consiglieri non sappiano neanche quale sia la corretta procedura per dimettersi in massa, figuriamoci se sanno a chi devono rendere conto.
Fortunatamente questa consiliatura farsa sta per finire, o almeno spero. Non è detta l’ultima parola, perché con i dilettanti allo sbaraglio tutto è ancora possibile. Povera Viterbo, poveri viterbesi.
Massimo Erbetti consigliere comunale M5s