Viterbo – Dopo Natale. Dovrebbero essere questi i tempi per chiudere il cantiere di piazzale Gramsci a Viterbo. Per saperlo, basta farci un salto e chiedere chi ci lavora. Nei giorni scorsi, il 30 novembre, la chiusura della piazza per la riparazione di una fognatura in coincidenza con un passaggio pedonale. Prima ancora il taglio di tre pini.
Viterbo – Lavori in corso a piazzale Gramsci
Dopo Natale, potrebbe anche voler dire inizio anno nuovo. Nel frattempo il restyling della piazza. Verranno rifatti i marciapiede, la segnaletica orizzontale e ripristinata l’area. Possibile anche che il marciapiede venga allargato un po’ in corrispondenza con via Garbini. Non tanto, quantomeno non come previsto all’inizio se si fossero tagliati tutti gli alberi, come detto anche dal sindaco Giovanni Arena in prima battuta.
Piazzale Gramsci è infatti la piazza dove dovevano essere tagliati tredici pini e alla fine ne sono caduti soltanto tre. Gli unici a non aver resistito alle prove di trazione fatte qualche settimana fa. Sono stati abbattuti subito dopo quelli di viale Diaz lungo la strada che costeggia la stazione di Porta Romana. Qui i pini erano una ventina e l’intimazione a farlo in tal caso pare sia venuta dalle Ferrovie dello stato.
Daniele Camilli
Multimedia: Lavori in corso a piazzale Gramsci – Il taglio dei pini a piazzale Gramsci – I lavori – Video: L’ultimo albero caduto…
Articoli: Per il maltempo rinviato lo stop alla circolazione a piazzale Gramsci – Crolla e se ne va per sempre un pezzo di Viterbo, abbattuti i pini di piazzale Gramsci – Arena: “Piazzale Gramsci, se non si tagliano i pini non si fa più il marcipiedi…” – “Partono i lavori a piazzale Gramsci e viale Diaz, 33 pini saranno abbattuti e sostituiti”
