Viterbo – “Tutti i tamponi fatti finora hanno dato esito negativo”. A dirlo è Teresa Pianella, rappresentante degli studenti che occupano il liceo scientifico Paolo Ruffini di piazza Dante a Viterbo. Una trentina gli studenti che hanno partecipato ai test. Oggi, l’ultimo giorno dell’occupazione, dopo cinque giorni intensi di confronto e nel fine settimana di “scontro” con chi la pensava diversamente e con metodi squadristi ha cercato di entrare nel scuola in modo violento.
Viterbo – Liceo Ruffini occupato – Teresa Pianella (a destra), Francesco Boscheri e Lucia Ferrante
Lunedì, l’incontro con il sindaco di Viterbo Giovanni Arena e la Asl che hanno concordato con gli studenti la possibilità di fare tamponi anti Covid a tutti i maggiorenni e minorenni, con il consenso dei genitori, che avessero voluto.
“Una scelta giusta ed importante – ha detto Pianella -, per monitorare la situazione e garantire a tutti il massimo della sicurezza nel pieno rispetto delle regole. I tamponi finora fatti hanno dato tutti esito negativo. Speriamo che anche domani (oggi ndr) la Asl venga a fare altri tamponi per monitorare il tutto fino all’ultimo giorno”.
Daniele Camilli
Multimedia: Fotocronaca: Il sindaco Arena al Ruffini – Il presidente della provincia Romoli al Ruffini occupato – Video: L’aggressione “squadrista” al liceo Ruffini occupato
