|
![]() |
Viterbo – Amministrazione Arena colpita e affondata. Come da programma, stamani è saltata anche la seduta di consiglio comunale.
Lega e Forza Italia assenti, con altri consiglieri che in ordine sparso non hanno risposto all’appello, sono risultati in 12 alla prima chiamata del presidente Stefano Evangelista e altrettanti alla seconda. Troppo pochi per iniziare.
Tra i banchi, il gruppo di Forza Italia era al completo, così come si è vista Paola Bugiotti della Lega. Probabilmente a marcare le distanze dal suo gruppo. Si dice che abbia sostenuto Alessandro Romoli in provincia. Nell’opposizione, si è notata l’assenza di massa di Viterbo 2020.
A un certo punto, ad appello completato, ha fatto capolino pure il capogruppo della Lega Andrea Micci, ma probabilmente solo per dare un’occhiata e subito dopo uscire dal collegamento video.
La situazione a palazzo dei Priori con questa mattina è ulteriormente precipitata, perché se la seduta di oggi era ampiamente previsto che sarebbe saltata, la novità del giorno è che il presidente della terza commissione Paolo Muroni (Forza Italia) ha sconvocato la riunione di oggi, necessaria per portare il 23 in consiglio i progetti per la Qualità dell’abitare.
Tema caro all’assessore all’Urbanistica Claudio Ubertini (Lega). Una risposta all’annullamento di un’altra commissione, la quarta, per mano del presidente Stefano Caporossi (Lega). Non essendoci più la commissione, pure il consiglio è saltato.
Il presidente Evangelista non lo convocherà proprio.
Ormai la strada appare segnata e con possibilità di recupero pari a zero, col sindaco Arena ormai con un piede fuori da palazzo dei Priori
Giuseppe Ferlicca
Articoli: Amministrazione Arena al capolinea – Marini (FI): “Mi sono dimesso da capogruppo, prima che me lo dicano altri” – Prima “bomba” della Lega e Arena comincia a ballare