- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Djokovic senza vaccino, l’Australia: “Subito a casa se non giustifica l’esenzione”

Condividi la notizia:

Novak Djokovic

Novak Djokovic


Melbourne – Djokovic senza vaccino, l’Australia: “Subito a casa se non giustifica l’esenzione”.

Si inasprisce la lotta tra Djokovic e gli Australian Open. Novak Djokovic, il tennista numero 1 al mondo, dichiaratamente contrario ai vaccini, aveva dichiarato nei giorni scorsi di avere una esenzione alla somministrazione che gli avrebbe concesso di entrare in Australia anche se non vaccinato. Per accedere nella nazione e per poter partecipare agli Australian Open è infatti necessario disporre di una certificazione vaccinale. “Ho trascorso del tempo fantastico con i miei cari durante la pausa – aveva scritto sui social – e oggi sto andando in Australia con un permesso di esenzione. Let’s go 2022!”.

A scendere in campo prima dell’inizio degli Australian Open, che partiranno il 17 gennaio, è il premier australiano Scott Morrison. “Torna a casa con il primo aereo – ha detto il premier – se non fornisce motivazioni sufficienti sul perché non si è vaccinato. Chiunque entri in Australia deve rispettare i nostri requisiti alla frontiera”.

“Per poter giocare a Melbourne Park i tennisti devono essere completamente vaccinati”, aveva spiegato il direttore del torneo.

Stando a quanto riporta il quotidiano The Age, il tennista sarebbe appena atterrato a Melbourne, ma sarebbe tuttora bloccato il aereo per problemi di visto.


Condividi la notizia: