- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Regionali indoor, due titoli per Erica Ciatti e Giuseppe Guerra

Condividi la notizia:


Sport - Atletica leggera - Giuseppe Guerra

Sport – Atletica leggera – Giuseppe Guerra

Sport - Atletica leggera - Gli atleti dell'Alto Lazio

Sport – Atletica leggera – Gli atleti dell’Alto Lazio

Rieti – Sono 10 gli atleti dell’Alto Lazio che hanno partecipato sabato 29 e domenica 30 gennaio a Rieti ai campionati regionali indoor riservati alle categorie assolute, con purtroppo numerose assenze importanti, motivate dagli ultimi contagi legati alla pandemia da Coronavirus.

Le gare, che si sono svolte nel rinnovato impianto al coperto con pistino a cinque corsie, hanno ospitato atleti delle società di tutto il Lazio con prevalenza di velocisti e saltatori, con alcuni di loro alla ricerca del pass per i prossimi campionati italiani.

Nella prima giornata di gare titolo regionale nell’asta per la Juniores Erica Ciatti che, alle prese con il nuovo attrezzo non è riuscita ad esprimere tutte le sue potenzialità fermandosi alla quota di 2,60 metri. Bene anche il giovanissimo Lorenzo Ticconi, solo al primo anno della categoria Allievi, che si riconferma nel Lungo classificandosi al secondo posto con la misura di 5,81 metri. Il fratello gemello Riccardo è 6° con 5,54 metri. Sesto posto nel lungo tra le Juniores anche per Valeria Spiti che realizza il suo nuovo personal best con la misura di 4,88 metri e ritorno alle gare di salto dopo una lunga assenza per lo Juniores Lohaijt Botticelli che si classifica al quinto posto nel lungo con un confortante 6,06 metri.

Nelle gare di domenica mattina, vince il titolo regionale nel peso per lo Juniores Giuseppe Guerra che alla sua prima uscita con il nuovo attrezzo da 6 chili realizza l’ottima misura di 13,25, non molto distante dal minimo di partecipazione ai prossimi campionati italiani indoor di febbraio ad Ancona. Esordio stagionale per la Juniores Valeria Spiti che nel salto triplo va subito sopra la linea dei 10 metri realizzando la settima posizione con 10,23.

Ancora sul podio Lorenzo Ticconi che nella gara dei 60 metri si classifica al terzo posto (1° del 2006) in finale con 7”44 dopo aver realizzato in batteria la seconda migliore prestazione con 7”37 , bene anche il fratello Riccardo che corre anche lui i 60 metri in 7”81.

Nei 60 metri Juniores buona prova di Federico Ercoli, che accede alla finale migliorando il suo personal best con 7”38 (5° tempo delle batterie) per poi conquistare il quarto posto con 7”45 e buona prova anche per l’altro Juniores Diego Anselmi che corre in 7”57 e la Promessa Jo Canta che corre in 7”44.


Condividi la notizia: