- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Nuove regole per la scuola, Draghi incontra Bianchi, Speranza e Figliuolo

Condividi la notizia:

Roma – Governo e regioni sono al lavoro in vista del consiglio dei ministri di domani per sciogliere il nodo della scuola con nuove regole per il ricorso alla didattica a distanza e il rientro in classe.


Coronavirus - Studenti in classe con la mascherina

Coronavirus – Studenti in classe con la mascherina


Il presidente del consiglio Mario Draghi ha infatti ricevuto a palazzo Chigi il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi, il ministro della salute Roberto Speranza e il commissario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo. La linea del governo è quella di tutelare il più possibile l’attività didattica in presenza.

Negli scorsi giorni era stata paventata anche la possibilità di rimandare il ritorno in classe dopo le festività natalizie visto l’aumento dei contagi in tutto il paese. L’ipotesi è stata però allontanata e le lezioni riprenderanno come da programma tra il sette e il dieci gennaio.

Anche le regioni sono al lavoro sulla scuola in vista del cdm di domani. I governatori starebbero preparando alcune proposte da sottoporre poi all’esecutivo. Per elementari e prima media, con quattro o più contagi in classe, didattica a distanza per una settimana e quarantena per tutti gli alunni, oltre al tampone per i non vaccinati e i sintomatici. Al di sotto dei quattro contagi autosorveglianza con la raccomandazione di indossare la mascherina Ffp2 e di evitare di frequentare ambienti diversi da quelli familiari.

La bozza verrà prima discussa dai governatori di regione. Una volta ultime le loro richieste, queste verranno trasmesse al governo prima del consiglio dei ministri di domani.


Condividi la notizia: