- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Variante Omicron, in Italia predominante all’81 per cento

Condividi la notizia:

Roma – Già il 3 gennaio la variante Omicron del Covid-19 era predominante in Italia all’81 per cento. La Delta era scesa al 19 per cento.


Laboratorio

Laboratorio


È quanto emerge da un’indagine rapida condotta dall’Istituto superiore di sanità (Iss) e ministero della salute con la collaborazione della Fondazione Bruno Kessler.

Per condurre lo studio è stato chiesto ai laboratori delle regioni e province autonome di selezionare dei sottocampioni di casi positivi e di sequenziare il genoma del virus. I campioni sono stati selezioni in maniera casuale tra quelli risultati positivi in modo da garantire una certa rappresentatività geografica e delle varie fasce d’età. 

In totale, hanno partecipato all’indagine complessivamente 120 laboratori regionali, oltre a quello di Sanità Militare. Sono stati sequenziati in tutto 2mila 632 campioni.


Condividi la notizia: