Silvio Berlusconi
Milano – “Ho chiamato Draghi, garantisco stabilità e impulso al governo”. A spiegarlo è il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.
“L’Italia ha fatto importanti passi avanti ma l’emergenza non è ancora risolta – ha detto Berlusconi -. Per questo è necessario garantire continuità e impulso all’azione di governo. Con senso di responsabilità sto lavorando con tutta Forza Italia in questa direzione”.
“Ho confermato al presidente del consiglio Mario Draghi, nel corso di una lunga e cordiale telefonata – ha aggiunto il leader di Forza Italia -, che l’apporto di Forza Italia all’azione di governo è stato e sarà sempre costruttivo, caratterizzante e leale, nella convinzione che il paese abbia bisogno di stabilità e di continuità”.
“Non si debbono drammatizzare alcune vicende parlamentari di questi giorni – ha concluso -. La normale dialettica nelle due Camera, all’interno di una maggioranza obiettivamente composita, che ha come orizzonte la fine della legislatura e lascerà spazio tra un anno alla normale dialettica tra centrodestra e centrosinistra, non mette in discussione la stabilità del governo, né la necessità del concorso di tutte le forze politiche, tra le quali permangono profonde distinzioni, in un momento ancora così delicato”.
