- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Nel Lazio in calo decessi e pressione sugli ospedali”

Condividi la notizia:

Roma – “Oggi nel Lazio su 14.905 tamponi molecolari e 43.971 tamponi antigenici per un totale di 58.876 tamponi, si registrano 6.410 nuovi casi positivi (+35), sono 22 i decessi (-7), 1.739 i ricoverati (-45), 158 le terapie intensive (-7) e +12.596 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10,8%”. A renderlo noto l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato. 


L'assessore Alessio D'Amato

L’assessore Alessio D’Amato


I casi a Roma città sono a quota 2.823. Nella Asl Roma 1 sono 1.188 i nuovi casi e 3 i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl Roma 2 sono 847 i nuovi casi e 4 i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl Roma 3 sono 788 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h. Nella Asl Roma 4 sono 785 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl Roma 5 sono 532 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h. Nella Asl Roma 6 sono 708 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24h.

Nelle province si registrano 1.562 nuovi casi. Nella Asl di Frosinone sono 454 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 671 i nuovi casi e 5 i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Rieti sono 170 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h. Nella Asl di Viterbo sono 267 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24h.

“Si ricorda – sottolinea l’assessore -, l’importanza, per coloro che sono guariti e non avessero completato il ciclo vaccinale, di effettuare la dose di richiamo trascorsi 120 giorni dalla guarigione”.

“Superata quota 13 milioni e 100mila vaccini complessivi, superate le 3,7 milioni di dosi booster effettuate, il 78% di copertura con dosi booster della popolazione adulta. Nella fascia pediatrica 5-11 anni sono oltre 143 mila i bambini con prima dose pari al 38%” prosegue.

TOUR VACCINALE NELLE SCUOLE: dal 21 febbraio parte il tour vaccinale della Asl di Rieti con un camper itinerante nelle scuole

ACCESSO LIBERO IN HUB VACCINALI: gli hub vaccinali sono ad accesso libero negli orari di apertura, per favorire la partecipazione alla campagna di vaccinazione.

SCUOLE: potenziato il contact tracing disposizione degli studenti. Si accede su prenotazione sulla piattaforma (https://prenota-drive.regione.lazio.it/main/home) con la tessera sanitaria e indicando l’Istituto scolastico. Mediamente a disposizione circa il 50% dei posti giornalieri.

VACCINI PEDIATRICI: Attive le prenotazioni sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home).

Sui canali social di SaluteLazio le FAQ e il Video realizzati in collaborazione con l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

VACCINO ANTINFLUENZALE: somministrate oltre 1 milioni e 240 mila dosi. Sono attivi nella campagna ad oggi 4.033 medici di medicina generale e 445 pediatri di libera scelta e circa 800 farmacie.


Condividi la notizia: