Roma – “Oggi nel Lazio su 8.874 tamponi molecolari e tamponi 27.329 antigenici per un totale di 36.203 tamponi, si registrano 3.659 nuovi casi positivi (-2.287), sono 16 i decessi (+10), 1.861 i ricoverati (-49), 180 le terapie intensive (-2) e +13.142 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 9,8%”. A renderlo noto l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato.
Alessio D’Amato
I casi a Roma città sono a quota 1.985. Nella Asl Roma 1 sono 658 i nuovi casi e 3 i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl Roma 2 sono 711 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl Roma 3 sono 616 i nuovi casi e 3 i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl Roma 4 sono 113 i nuovi casi e 3 i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl Roma 5 sono 388 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h. Nella Asl Roma 6 sono 463 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.
Nelle province si registrano 710 nuovi casi. Nella Asl di Frosinone sono 129 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 358 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Rietisono 92 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Viterbo sono 131 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.
Dal 21 febbraio parte il tour vaccinale della Asl di Rieti con un camper itinerante nelle scuole.
“Superata quota 13 milioni di vaccini complessivi, superate le 3,7 milioni di dosi booster effettuate, il 77% di copertura con dosi booster della popolazione adulta. Nella fascia pediatrica 5-11 anni sono oltre 141 mila i bambini con prima dose” fa sapere D’Amato.
HUB VACCINALE: accesso libero pomeridiano (dalle ore 14) fino ad esaurimento delle disponibilità giornaliere per favorire la partecipazione alla campagna di vaccinazione.
SCUOLE: potenziato il contact tracing disposizione degli studenti. Si accede su prenotazione sulla piattaforma (https://prenota-drive.regione.lazio.it/main/home) con la tessera sanitaria e indicando l’Istituto scolastico. Mediamente a disposizione circa il 50% dei posti giornalieri.
VACCINI PEDIATRICI: Attive le prenotazioni sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home).
Sui canali social di SaluteLazio le FAQ e il Video realizzati in collaborazione con l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
