|
|
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Bigiotti: “Bando piccoli comuni grande opportunità”.
Nell’ambito del bando in scadenza il prossimo 15 marzo riguardante i progetti di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici, il delegato Anci Lazio ai lavori pubblici e urbanistica e sindaco di Valentano, Stefano Bigiotti, ha voluto commentare.
“Questa è una grande opportunità per i piccoli comuni della nostra regione, i webinar che vengono organizzati da Anci Lazio sono inoltre un momento di grande confronto e chiarimento per gli amministratori.
Voglio inoltre sottolineare quanto importante sia il bando di cui si parla, un’occasione in cui finalmente i piccoli centri diventano soggetti attuatori del Pnrr. Come Anci Lazio apprezziamo moltissimo la scelta del governo di investire sui piccoli borghi, vero motore dell’Italia ma suscettibili allo spopolamento e alla carenza di servizi.
Continuiamo su questa strada, siamo sicuri che opportunità come questa si riveleranno svolte storiche per queste realtà”.
Anci Lazio
