- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Ucciso un soldato ucraino, i leader del Donbass ordinano la “mobilitazione generale”

Condividi la notizia:

Crisi in Ucraina

Crisi in Ucraina


Kiev – Ucciso un soldato ucraino, i leader del Donbass ordinano la “mobilitazione generale”.

Un militare ucraino sarebbe morto lungo il confine orientale in scontri con le milizie filorusse. Secondo quanto denuncia l’esercito ucraino, il militare è stato ferito da schegge per un attacco di artiglieria pesante. “Le forze armate ucraine – si legge in una nota – manifestano sentite condoglianze ai parenti e agli amici del defunto”.

Nel frattempo i leader separatisti della regione Donbass hanno annunciato di aver “firmato un decreto per la mobilitazione generale”. Ne dà notizia l’agenzia russa Tass. “Faccio appello – hanno scritto – a tutti gli uomini della repubblica in grado di imbracciare un’arma a difendere le loro famiglie, i loro bambini, le loro mogli, le loro madri”.

“La Russia non vuole la guerra – ha dichiarato il presidente della Duma russa Volodin -. Il nostro presidente, Putin, lo ha ribadito più volte. Se si creano pericoli per i russi che vivono nelle repubbliche di Donetsk e Luhansk, il nostro paese li difenderà”.


Condividi la notizia: