- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Ex chiesa Sant’Orsola sala prova e auditorium

Condividi la notizia:

Sant'Orsola

Sant’Orsola

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Venerdì 4 marzo 2022 alle ore 16,30, presso la sala Ce.di.do. di Palazzo Papale a Viterbo, l’associazione Archeotuscia presenterà per la prima volta, in collaborazione con l’Università di Roma La Sapienza, una tesi di laurea in restauro architettonico sull’ex chiesa di Sant’Orsola a Viterbo, con la proposta di riuso a sala prove e auditorium per concerti da camera del vicino Liceo Musicale Santa Rosa di Viterbo.

Introdurrà Maurizio Caperna dell’Università di Roma La Sapienza. Presenterà Elisabeth Avanzato, autrice della tesi. Interverranno i rappresentanti del liceo musicale Santa Rosa di Viterbo. Modererà la conferenza Luciano Proietti, presidente dell’associazione Archeotuscia

Una conferenza che raccoglie le proposte nate dall’importante convegno tenutosi ad ottobre, promosso sempre dall’Associazone, sulla tutela del patrimonio storico-archeologico della Tuscia, e cioè presentare idee, sopratutto da parte dei giovani, legate alla promozione e alla valorizzazione dei beni culturali presenti nel nostro territorio.

Un obiettivo che l’associazione ha messo in programma per il 2022, sostenendo questo evento come promotore per iniziative future. La conferenza sarà un’occasione per riflettere sul ricco patrimonio storico sotto-utilizzato del centro storico, promovendo un riuso consapevole e rispettoso dello stesso a favore della comunità. Ingresso libero. Posti limitati. Obbligo di green pass rafforzato e mascherina FFP2.

Elisabeth Avanzato – Archeotuscia onlus Viterbo


Condividi la notizia: