|
|
Civitavecchia – Riceviamo e pubblichiamo – Arrivati a Civitavecchia i primi 32 profughi ucraini attraverso il nucleo centrale della Protezione civile. Si tratta di donne e bambini, che saranno ospitati presso il Sunbay park hotel, per effetto di una convenzione.
Sul posto si sono recate l’assessore ai Servizi sociali Cinzia Napoli e la presidente del Consiglio comunale Emanuela Mari. L’amministrazione comunale ha comunicato l’arrivo alla Asl Roma 4: la direttrice generale Cristina Matranga ha perciò attivato la task force, per le esigenze del caso, ivi comprese le misure anti-Covid da assumere.
Domani l’associazione La casa di Cristina porterà alcuni giochi ai bambini.
Commentano la presidente Mari e l’assessore Napoli: “Il personale della struttura è preparato e la situazione è serena, nei limiti del possibile per persone che scappano da una guerra. L’amministrazione, su preciso mandato del sindaco Tedesco, monitora i flussi che potrebbero proseguire anche nelle prossime ore, su disposizioni della protezione civile di Roma, fino ad un massimo di 70 ospiti in questa struttura”.
Comune di Civitavecchia
