Roma – “Caro-carburante, stop nazionale all’autotrasporto dal 14 marzo”. L’associazione italiana Trasportounito annuncia l’iniziativa per protestare contro l’impennata del costo dei carburanti.
Benzina
Da lunedì 14 marzo le aziende di autotrasporto sospenderanno a livello nazionale i servizi. Una forma di protesta per il costo elevato dei carburanti.
“Non si tratta di un vero e proprio sciopero – spiega Trasportounito – ma di un’iniziativa contro l’impennata in pochissimo tempo dei costi della benzina e del diesel. Il messaggio deve arrivare a tutti”.
“La sospensione dei servizi si è resa inevitabile – continua l’associaizone -. Lo facciamo per tutelare le imprese e impedire che le esasperate condizioni di mercato, determinate dal rincaro record dei carburanti, si traducano in vantaggi per altri soggetti del settore trasporti, ovvero in addebiti per obblighi contrattuali che le imprese della filiera logistica non sono più in grado di garantire”.
