- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Casi ancora in aumento: oggi sono 383 – Due i morti

Condividi la notizia:


Coronavirus - Operatore sanitario

Coronavirus – Operatore sanitario

Viterbo – 383 casi accertati di positività al Covid-19 sono stati comunicati, entro le 11, al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.

“Gli ultimi referti di positività – informa la Asl – sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 45 a Viterbo, 25 a Tarquinia, 19 a Orte, 18 a Fabrica di Roma, 18 a Montefiascone, 18 a Vetralla, 16 ad Acquapendente, 16 a Montalto di Castro, 14 a Bagnoregio, 13 a Civita Castellana, 10 a Bolsena, 10 a Monte Romano, 9 a Capranica, 9 a Ronciglione, 8 a Nepi, 8 a Vallerano, 8 a Vignanello, 7 a Monterosi, 7 a Soriano nel Cimino, 7 a Valentano, 6 a Bomarzo, 6 a Castiglione in Teverina, 6 a Grotte di Castro, 5 a Capodimonte, 5 a Latera, 5 a Lubriano, 5 a Marta, 5 a San Lorenzo Nuovo, 5 a Sutri, 5 a Tuscania, 5 a Vasanello, 5 a Vitorchiano, 4 a Blera, 3 a Bassano Romano, 3 a Piansano, 2 ad Arlena di Castro, 2 a Caprarola, 2 a Civitella d’Agliano, 2 a Corchiano, 2 a Farnese, 2 a Gradoli, 2 a Proceno, 1 a Barbarano Romano, 1 a Bassano in Teverina, 1 a Calcata, 1 a Canepina, 1 a Carbognano, 1 a Gallese, 1 a Graffignano, 1 a Ischia di Castro, 1 a Onano, 1 a Vejano, 1 a Villa San Giovanni in Tuscia”.

Un nuovo ricoverato. “Dei casi odierni, 1 cittadino è attualmente ricoverato presso l’ospedale Belcolle, 382 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio”.

In totale, alle 11 di questa mattina, i casi di positività al Covid-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 52mila 716.

Due morti. “La Asl, con estremo rammarico, comunica inoltre il decesso di 2 pazienti: 1 cittadina di 80 anni residente nel comune di Viterbo, 1 cittadina di 91 anni residente nel comune di Bassano in Teverina, ricoverate all’ospedale di Belcolle”.

I guariti sono 204. “Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione dal Covid-19 di 204 pazienti residenti nei seguenti comuni: 41 a Viterbo, 15 a Tuscania, 14 a Montefiascone, 10 a Vetralla, 8 a Caprarola, 8 a Orte, 7 a Fabrica di Roma, 7 a Tarquinia, 6 a Nepi, 5 a Capranica, 5 a Civita Castellana, 5 a Montalto di Castro, 5 a Vallerano, 4 a Bolsena, 4 a Carbognano, 4 a Castiglione in Teverina, 4 a Graffignano, 4 a Marta, 4 a Soriano nel Cimino, 4 a Vitorchiano, 3 a Bagnoregio,3 a Bassano in Teverina, 3 a Ischia di Castro, 3 a Monterosi, 3 a Sutri, 3 a Valentano, 2 a Bassano Romano, 2 a Calcata, 2 a Monte Romano, 2 a Ronciglione, 2 a San Lorenzo Nuovo, 2 a Vasanello, 1 a Blera, 1 a Bomarzo, 1 a Canepina, 1 a Canino, 1 a Farnese, 1 a Gallese, 1 a Grotte di Castro, 1 a Lubriano, 1 a Piansano, 1 a Vignanello”.

La situazione negli ospedali. “Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus, 36 sono attualmente ricoverate nel reparto di malattie infettive, 1 presso la terapia intensiva Covid, 5 presso medicina Covid, 3mila 650 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.

Sale a 48mila 455 il numero delle persone negativizzate, 569 sono le persone decedute.

Dall’inizio dell’emergenza Covid, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 346mila 500 tamponi, 1179 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 54mila 926”.

 


Condividi la notizia: