- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Malore durante l’escursione alla Torre di Pasolini, tre ore per recuperarlo tra la fitta boscaglia

Condividi la notizia:


Torre di Chia

Torre di Chia

Soriano nel Cimino – Si è sentito male durante un’escursione alla torre di Chia, che fu abitazione di Pier Paolo Pasolini.

Lanciato l’allarme, nella boscaglia della frazione di Soriano nel Cimino si sono precipitati i sanitari del 118 e i vigili del fuoco.

Per recuperare l’escursionista, un’anziano di circa 80 anni, ci sono volute tre ore. L’intervento, iniziato alle 15,30, si è concluso poco prima delle 18,30.

L’uomo si trovava in una zona impervia, un chilometro all’interno del bosco, e per recuperarlo è stato necessario far alzare in volo anche l’elicottero.

Grazie al verricello un soccorritore si è calato per raggiungere l’anziano, che è poi stato affidato ai sanitari del 118 e trasportato in ospedale.


Condividi la notizia: