|
|
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Nasce a Viterbo all’interno del teatro San Leonardo la Upstairs gallery. Si tratta di uno spazio espositivo che i due ideatori, Lietta Granato e Giuseppe Berardino, vogliono mettere a disposizione – gratuitamente – di tutti gli artisti del nostro territorio.
“All’estero mi è capitato molto spesso di vedere spazi espositivi gratuiti – spiega Lietta Granato – oppure messi a disposizione di artisti emergenti per pochi soldi. A Londra c’era addirittura un centro culturale dove venivano affittati per poche sterline degli spazi di pochi metri quadri in modo che anche l’artista più svantaggiato potesse esporre le sue opere. Questa idea dell’Upstairs gallery unisce perfettamente il modo di proporsi al territorio che abbiamo all’associazione Click!, che rappresento, e del bistrot del Teatro, che già ospita delle opere degli artisti Federico Paris e Arialdo Miotti. Il nostro sogno è di far diventare tutto l’edificio del Teatro un centro culturale pieno di idee ed energia“.
Lo spazio espositivo occupa la scalinata che porta alla galleria del teatro – da qui il nome – e può ospitare fino a una quindicina di dipinti, fotografie o disegni.
Per proporre le proprie opere basta scrivere a click.viterbo@gmail.com specificando nell’oggetto della mail: Upstairs gallery.
Associazione Click!
