- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Oltre alle armi in Ucraina, Draghi pensi a salvare turismo e ristorazione”

Condividi la notizia:


Paolo Bianchini

Paolo Bianchini

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Ci auguriamo che il presidente Draghi, molto impegnato a inviare armi in Ucraina e a spiegare al mondo che Putin è un criminale (qualcuno, poi, dovrà dirci anche perché nessuno di tutti questi scienziati al governo se n’era accorto prima…), abbia il tempo di leggere una qualsiasi rassegna stampa.

Scoprirà, così, che a Roma e provincia, a causa della pandemia, sono scomparsi 4.400 bar e ristoranti e che Bankitalia (istituzione che Draghi dovrebbe ritenere attendibile) fa sapere che, con questi prezzi dell’energia, moltissime imprese non resisteranno e saranno costrette a chiudere.

E scoprirebbe anche che le prenotazioni per Pasqua sono in calo in tutto il Paese. La domanda è: ha compreso, il professor Draghi, che turismo e ristorazione, con tutto il comparto horeca, sono al collasso e hanno bisogno, immediatamente, di sostegni veri e non di pannicelli caldi, come il Sostegni ter?

L’esecutivo deve investire subito in aiuti concreti, tangibili ai nostri settori e le forze politiche che appoggiano Draghi hanno il dovere di pretenderlo.

È giusto, oggi, parlare di guerra in Ucraina e di armi, ma il Governo non può dimenticarsi di tutto il resto: in Italia ci sono comparti vitali per la nostra economia, che stanno morendo. Dobbiamo essere sostenuti in modo serio e cospicuo. Oggi o mai più.

Paolo Bianchini
Presidente di Mio (Movimento imprese ospitalità) Italia


Condividi la notizia: