Mariupol – La periferia est di Mariupol è stata occupata dalle truppe russe.
Guerra in Ucraina – Mariupol – L’ospedale pediatrico distrutto
La notizia è stata diffusa dalla difesa Ucraina che specifica come “l’offensiva russa stia continuando con l’obiettivo conquistare, oltre a Mariupol, anche Severodenetsk”.
Di poche ore fa anche la notizia del bombardamento di una moschea che ospitava 80 civili. A riferirlo il ministro degli Esteri ucraino. “La moschea del sultano Solimano il Magnifico e di sua moglie Roxolana a Mariupol è stata bombardata da invasori russi – ha riferito il ministero – più di 80 tra adulti e bambini si stanno rifugiando lì, compresi cittadini turchi”.
Nel frattempo i media internazionali, citando i governatori delle due regioni di Kiev e Donetsk, riferiscono che l’esercito russo sta continuando ad attaccare nelle aree in cui l’Ucraina sta cercando di evacuare le persone e portare loro aiuto attraverso i corridoi internazionali.
