- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Torna a salire la curva dei contagi dopo cinque settimane, +1,5 per cento negli ultimi sette giorni

Condividi la notizia:

Roma – Dopo cinque settimane in calo, la curva dei contagi inverte la rotta e torna a salire. Nell’ultima settimana i nuovi casi sono aumentati dell’1,5 per cento.


Laboratorio

Laboratorio


È quanto emerge dai dati del monitoraggio della Fondazione Gimbe. I dati mostrano che in 49 province italiane si registra un incremento dei contagi rispetto alla settimana precedente. Sale a 48 il numero di provincie con incidenza superiore a 500 casi ogni 100mila abitanti. 

Se da una parte crescono i contagi, dall’altra continuano a scendere i ricoveri in area medica (-16,1 per cento), in terapia intensiva (-16,4 per cento) e decessi (-19,3 per cento).

La Fondazione Gimbe afferma che saranno necessari dai sette ai dieci giorni per capire se la risalita della curva dei nuovi contagi sia un semplice rimbalzo o l’inizio di una nuova ondata.


Condividi la notizia: