- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Zelensky parlerà martedì alle Camere in videocollegamento con Montecitorio

Condividi la notizia:

Roma – Mercoledì 22 marzo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky parlerà in videocollegamento con Montecitorio a Camera e Senato.


Volodymyr Zelensky

Volodymyr Zelensky


Zelensky interverrà alle 11. Per l’occasione le camere si riuniranno in seduta comune anche se, a quanto si apprende, non formalmente.

Dall’inizio della guerra in Ucraina, Zelensky è intervenuto in diversi parlamenti nazionali. Il presidente ha infatti parlato giàa quelli di Gran Bretagna, Stati Uniti, Canada, Germania, e anche al Parlamento europeo.

Ma quello del 22 marzo non sarà il primo videocollegamento con l’Italia di Zelensky dall’inizio dell’invasione russa. Lo scorso sabato il presidente ucraino è infatti intervenuto alla manifestazione per la paca in Ucraina che si è svolta in piazza Santa Croce a Firenze. 

“Questa non è una guerra contro l’Ucraina ma contro l’Europa, contro i valori che ci uniscono. Sono certo che cercherete di fermare la guerra come stanno facendo gli ucraini”, aveva detto Zelensky alla piazza fiorentina.

 


Condividi la notizia: