- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Zingaretti: “Gli effetti della guerra si vedono già”

Condividi la notizia:

Roma – “Gli effetti della guerra si vedono già. Abbasseremo i riscaldamenti delle sedi della regione e li spegneremo per due ore al giorno”. A dirlo è il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti durante l’ultima conferenza stampa di oggi.


Nicola Zingaretti

Nicola Zingaretti


“In queste ore – spiega Zingaretti – viviamo una imprevedibile tragedia umana, per l’invasione di Putin dell’Ucraina e gli effetti sulle persone sono già entrate nelle case con il caro energia e non solo”.

“Abbiamo preso la decisione di abbassare il riscaldamento di un grado – continua – e di spegnerlo in tutte le sedi regionali per due ore al giorno così da produrre un risparmio energetico. Questo per dare una mano concretamente”.

“Nelle prossime ore – prosegue Zingaretti – dobbiamo ragionare su tutti gli altri provvedimenti utili per dare un segnale concreto per contribuire alla necessità di dipendere di meno dal punto di vista energetico. È evidente che siamo di fronte a una fase molto complessa che dovrà in qualche modo vederci tutti impegnati”, ha concluso.


Condividi la notizia: