Roma – Coronavirus, calano i contagi e i decessi mentre rimangono stabili i ricoveri ordinari e le terapie intensive.
Laboratorio
È quanto emerge dal monitoraggio indipendente della Fondazione Gimbe riferito agli ultimi sette giorni. Nello specifico i contagi sono scesi del 6,5 per cento, mentre di 11,4 per cento i decessi. I ricoveri ordinari registrano invece – 0,4 per cento e le terapie intensive – 1,7.
La Fondazione Gimbe rileva però un avvio lento per quanto riguarda la quarta dose per gli immunocompromessi. In un mese e mezzo ne sono state infatti somministrate 70mila 598 con una copertura nazionale all’8,9 per cento.
“Con la recente espansione della platea per la quarta dose non basta l’adesione volontaria – si legge nel comunicato della Fondazione -, ma occorrono strategie di chiamata attiva”.
