Mosca – “L’operazione speciale in Ucraina potrebbe essere completata nel prossimo futuro”.
Guerra in Ucraina – Militari russi
A dirlo è Dmitri Peskov, portavoce del Cremlino.
“Gli obiettivi dell’operazione speciale russa in Ucraina saranno raggiunti sia militarmente che nel quadro del processo negoziale e l’operazione speciale potrebbe essere completata nel prossimo futuro”, ha detto Peskov parlando ai giornalisti.
“L’operazione continua, stiamo raggiungendo gli obiettivi – ha concluso il portavoce -. Si sta svolgendo un lavoro sostanziale sia militarmente, in termini di avanzamento dell’operazione, sia attraverso il negoziatori che sono in fase di trattativa con le controparti ucraine”.
Già nelle scorse settimane era circolata la notizia secondo la quale gli ufficiali delle forze armate russe avrebbero informati i propri soldati che la guerra finirà entro il 9 maggio
Quella del 9 maggio non è una data come le altre, ma quella in cui la Russia celebra la “Giornata della vittoria” nella seconda guerra mondiale. Il 9 maggio di ogni anno si tiene infatti a Mosca una parata militare.
