- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Nessuno vuole negoziare con chi tortura, ma serve una soluzione”

Condividi la notizia:

Kiev – “Nessuno vuole negoziare con una persona o con persone che hanno torturato la nostra nazione, ma serve una soluzione diplomatica”. A parlare è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Le sue dichiarazioni sono state rilasciate in un’intervista all’Ap pubblicata sul suo profilo Telegram.


Volodymyr Zelensky

Volodymyr Zelensky


“Nessuno vuole negoziare con una persona o con persone che hanno torturato la nostra nazione. Questo è comprensibile. Come uomo, come padre, lo capisco molto bene”, ha detto Zelensky nell’intervista.

Il presidente Ucraino ha però aggiunto che comunque “noi non vogliamo perdere le opportunità, se le abbiamo, di una soluzione diplomatica”.

E ancora: “Noi dobbiamo combattere, combattere per la vita. Non puoi combattere per la polvere quando non c’è nulla e non ci sono persone. Per questo è importante mettere fine a questa guerra”.

Le armi ricevute dall’Ucraina, ha aggiunto,  “non sono ancora abbastanza per fare la differenza nella guerra con i russi”.

“Tutto quello che hanno mandato finora è per alcuni tipi di equipaggiamento troppo tardi – ha spiegato, facendo l’esempio di Mariupol -. Non è abbastanza…Vedo da alcuni paesi e leader un sostegno al 100%, lo vedo, è vero, e alcuni leader europei hanno cambiato la loro posizione, ma potete vedere il costo di questo cambiamento”.


Condividi la notizia: