- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

106 nuovi casi e 102 guariti – Morto un 83enne di Civita Castellana

Condividi la notizia:


Coronavirus - Tampone

Coronavirus – Tampone

Viterbo – 106 casi accertati di positività al Covid-19 sono stati comunicati, entro le ore 11, al team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo. Un decesso e 102 nuovi pazienti negativizzati. In totale salgono a 70mila198 i guariti nella Tuscia.

“Gli ultimi referti di positività – si legge nel bollettino giornaliero della Asl -, sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 19 a Viterbo, 9 a Sutri, 6 a Fabrica di Roma, 6 a Soriano nel Cimino, 5 a Bagnoregio, 4 a Canepina, 4 a Ronciglione, 3 a Capranica, 3 a Civita Castellana, 3 a Gallese, 3 a Nepi, 3 a Vasanello, 2 ad Acquapendente, 2 a Bolsena, 2 a Bomarzo, 2 a Grotte di Castro, 2 a Marta, 2 a Montefiascone, 2 a Orte, 2 a Tarquinia, 2 a Tuscania, 2 a Valentano, 2 a Vetralla, 2 a Vignanello, 1 a Blera, 1 a Capodimonte, 1 a Caprarola, 1 a Castiglione in Teverina, 1 a Civitella d’Agliano, 1 a Corchiano, 1 a Faleria, 1 a Ischia di Castro, 1 a Montalto di Castro, 1 a Monte Romano, 1 a Onano, 1 a Piansano, 1 a San Lorenzo Nuovo, 1 a Vallerano.

Dei casi odierni, tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio”.

“In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività al Covid-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 72318” prosegue la nota.

Una aumento anche il numero delle vittime. “La Asl, con estremo rammarico, comunica il decesso di 1 cittadino di 83 anni residente nel comune di Civita Castellana ricoverato presso l’ospedale di Belcolle” rende noto l’azienda sanitaria.

“Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione dal Covid-19 di 102 pazienti – prosegue la nota -, residenti nei seguenti comuni: 36 a Viterbo, 8 a Vetralla, 7 ad Acquapendente, 5 a Caprarola, 5 a Montefiascone, 4 a Ronciglione, 4 a Tuscania, 3 a Sutri, 3 a Vallerano, 3 a Vitorchiano, 2 a Bassano Romano, 2 a Capranica, 2 a Carbognano, 2 a Castiglione in Teverina, 2 a Civita Castellana, 2 a Montalto di Castro, 1 a Bagnoregio, 1 a Canepina, 1 a Celleno, 1 a Corchiano, 1 a Fabrica di Roma, 1 a Gradoli, 1 a Grotte di Castro, 1 a Nepi, 1 a Soriano nel Cimino, 1 a Tarquinia, 1 a Valentano, 1 a Vignanello.

 Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus, 25 sono attualmente ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 7 presso Medicina covid Montefiascone, 1440 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.

Sale a 70198 il numero delle persone negativizzate, 648 sono le persone decedute. Dall’inizio dell’emergenza Covid, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 421830 tamponi, 1130 nelle ultime 24 ore.

Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 76748″.


Condividi la notizia: