- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Attivato il servizio di assistenza bagnanti sulle spiagge libere”

Condividi la notizia:


Montalto di Castro - La guardia costiera

Montalto di Castro – La guardia costiera

Montalto di Castro – Riceviamo e pubblichiamo – L’amministrazione comunale anche per la stagione balneare 2022 ha attivato il servizio di assistenza bagnanti sulle spiagge libere di Montalto e Pescia Romana.

Il servizio è già attivo dal 29 maggio e terminerà l’11 settembre, periodo in cui sono installate due torrette al lido di Montalto (località Sanguinaro e la spiaggia antistante Piazzale Tirreno); a Pescia Romana in località Marina di Pescia, Costa Selvaggia e Casalaccio.

Il servizio è svolto dalla Fin (Federazione italiana nuoto) e in stretta collaborazione con la sala operativa della capitaneria di porto Civitavecchia e con la presenza quotidiana del personale militare della delegazione di spiaggia della guardia costiera di Montalto di Castro.

Durante i weekend di luglio e agosto ci sarà inoltre la presenza di una moto d’acqua dei Vigili del fuoco con due operatori e la barella per il salvamento. Oltre ai vigili del fuoco, saranno altresì presenti sulle spiagge del territorio i cani bagnino del gruppo Sics (Scuola italiana cani salvataggio). Cani di razza labrador e golden retriever addestrati al salvataggio delle persone che dovessero trovarsi in difficoltà in mare.

Visto che nello scorso anno si sono effettuati diversi salvataggi, si ricorda che è sconsigliato fare il bagno quando le condizioni meteo-marine non lo permettono.

Comune di Montalto di Castro


Condividi la notizia: