Sport – Calcio a cinque – Active network – La squadra
Active network – 360GG futsal 0-2 (primo tempo 0-1).
ACTIVE NETWORK: Mambella, Davì, Curri, Senna, Lamedica, Romano, Lepadatu, Persec, Miron, Lamas, Ercoli, Thinthawon.
Allenatore: Ceppi.
360 GGFUTSAL: Timm, Murga, Murroni, Moura, Chano, Trombino, Matza, Mattana, Munoz, Quintairos, Cianchi, Cara.
Allenatore: Podda.
MARCATORI: 14’23” p.t. Moura (360), 14’42” s.t. Murga (360).
Ammoniti: Senna (A).
Passa il 360GG con una rete per tempo.
La finale di andata dei playoff per la serie A va alla squadra sarda, che espugna il PalaCus vincendo 2-0.
Per l’Active network si mette male: al ritorno, in programma tra sette giorni al Cagliari, servirà una rimonta perfetta.
A Viterbo va in scena una partita chiusa tra due squadre attente soprattutto a non farsi male. D’altronde la posta in palio è alta ed era più che lecito aspettarsi poche occasioni da gol. Gli ospiti riescono a capitalizzare al meglio le poche palle buone e tornano a casa con un risultato più che positivo.
I padroni di casa partono meglio e l’avvio lascia pensare a una gara scoppiettante. Col passare dei minuti, però, il match si livella e in un momento di calma apparente, al 14′, il 360GG trova il vantaggio con Moura. A due minuti dall’intervallo il giocatore dei sardi ci riprova ma questa volta è stoppato da una gran parata di Mambella che manda le due squadre a riposo sullo 0-1. Nella ripresa poche occasioni per l’Active network e buona gestione del 360GG che al 34′, con un lampo di Murga sugli sviluppi di un corner, segna il raddoppio e inguaia la formazione di Ceppi.
Samuele Sansonetti
