Roma – Bonus di massimo 60 euro per lavoratori e studenti con un reddito inferiore ai 35mila euro annui da utilizzare per l’acquisto di abbonamenti ai mezzi pubblici.
Roma – Pullman Atac
È questa, a quanto si apprende, una delle nuove misure di sostegno ai redditi medi che troverà spazio nel decreto aiuti da 14 miliardi di euro discusso ieri a Roma dal Consiglio dei ministri.
Il contributo da 60 euro si rivolgerà a lavoratori e studenti con redditi inferiori ai 35mila euro annui per l’acquisto di abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico entro il mese di dicembre 2022. Il bonus potrà essere utilizzato per un solo acquisto e non sarà cedibile.
I beneficiari potranno utilizzare il contributo per qualsiasi tipo di abbonamento per mezzi di trasporto pubblici, locali, regionali, interregionali e sui treni. Obiettivo del bonus è quello di incentivare l’uso dei mezzi pubblici e mitigare allo stesso tempo gli effetti del caro energia sulle famiglie.
Sarà un decreto ministeriale a disciplinare come sarà possibile fare richiesta e con quali procedure seguire.
