- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Kiev: “1,6 milioni di ucraini non hanno accesso all’acqua potabile, 4,7 a rischio”

Condividi la notizia:

Mariupol – Secondo le autorità di Kiev, attualmente 1,6 milioni di ucraini non hanno accesso all’acqua potabile. Sarebbero invece 4,7 milioni quelli che rischiano di raggiungere presto questa drammatica situazione.


Guerra in Ucraina - Fonte Telegram - Zelenskiy Official

Guerra in Ucraina – Fonte Telegram – Zelenskiy Official


A lanciare l’allarme è Lyudmila Denisova, commissaria per i diritti umani del parlamento di Kiev. “Oggi 1,6 milioni dei nostri cittadini vivono in uno stato di guerra e non hanno accesso all’acqua potabile – ha affermato Denisova -. 4,7 milioni si stanno avvicinando a questa situazione. Dove ci sono le ostilità la situazione è molto pericolosa e il diritto alla vita è minacciato”.

La commissaria per i diritti umani ha inoltre affermato che nelle regioni di Donetsk e Lugansk “non ci sono più scorte di cibo, distrutte o sequestrate dai russi” e ha chiesto assistenza umanitaria sotto forma di cibo e medicine.


Condividi la notizia: