- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Nel Lazio 2479 nuovi casi positivi e 7 morti”

Condividi la notizia:

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Oggi nel Lazio su 4.967 tamponi molecolari e 16.956 tamponi antigenici per un totale di 21.923 tamponi, si registrano 2.479 nuovi casi positivi (-261), sono 7 i decessi (+3), 745 i ricoverati (-19), 42 le terapie intensive ( = ) e +3.017 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 11,3%. I casi a Roma città sono a quota 1.363.


Alessio D'Amato

Alessio D’Amato


Sant’Eugenio: buono il decorso post operatorio di Vadim il ragazzo ucraino che ha riportato gravi ustioni nel tentativo di salvare la madre.

Quarta dose: prenotazioni sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home) secondo le consuete modalità oppure presso il proprio medico di medicina generale o in farmacia. Si ricorda che la vaccinazione con 4 dose è rivolta a over 80 e over 60 che rientrino nelle categorie di fragilità individuate dal Ministero. Ricordiamo inoltre che chi è stato positivo dopo la terza dose (booster) è esentato dal nuovo richiamo.

Ucraina: attivi a Roma gli hub di Ostiense, Termini e di via Lamaro dedicati ai cittadini provenienti dall’Ucraina. Fino ad oggi sono state rilasciate circa 18.500 tessere STP (straniero temporaneamente presente). Tutti hanno effettuato un colloquio di orientamento sanitario, il tampone e chi non lo avesse già eseguito, anche il vaccino.

Emergenza Ucraina: l’assistenza sanitaria agli stranieri privi di un permesso di soggiorno viene erogata attraverso il rilascio di un tesserino con un codice regionale individuale STP/ENI (Straniero Temporaneamente Presente/ Europeo Non Iscritto) che identifica l’assistito per tutte le prestazioni erogabili. Tutte le info su SaluteLazio.it oppure chiamando il Numero Verde 800.118.800.

Superata quota 13 milioni e 500 mila vaccini complessivi, superate le 3,98 milioni di dosi booster effettuate, oltre l’82% di copertura con dosi booster della popolazione adulta. Nella fascia pediatrica 5-11 anni sono oltre 148 mila i bambini con prima dose.

Asl Roma 1: sono 527 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24 ore.

Asl Roma 2: sono 422 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24 ore.

Asl Roma 3: sono 414 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24 ore.    

Asl Roma 4: sono 75 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24 ore.

Asl Roma 5: sono 230 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24 ore.

Asl Roma 6: sono 232 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24 ore.

Nelle province si registrano 579 nuovi casi:

Asl di Frosinone: sono 164 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24 ore.

Asl di Latina: sono 292 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24 ore.

Asl di Rieti: sono 45 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24 ore.

Asl di Viterbo: sono 78 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24 ore.

Alessio D’Amato 
Assessore alla Sanità della Regione Lazio


Condividi la notizia: