- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Nell’ultima settimana i contagi calano del 27,5 per cento, ma i tamponi diminuscono del 26,3

Condividi la notizia:

Roma – Nell’ultima settimana i contagi sono diminuiti del 27,5 per cento, ma allo stesso tempo si è registra un crollo dei tamponi processati del 23,6 per cento.


Laboratorio

Laboratorio


È quanto emerge dal monitoraggio indipendente della Fondazione Gimbe sulla situazione pandemica in Italia.  

Numeri in discesa si registrano però anche per i decessi, che negli ultimi sette giorni sono calati del 12,5 per cento, e per i ricoveri. Quelli ordinari registrano infatti una diminuzione dell’11,5 per cento, mentre le terapie intensive una lieve flessione del 2,2 per cento.

Non sembra però decollare, secondo i dati della Fondazione Gimbe, la campagna vaccinale per la quarta dose. Gli immunocompromessi coperti sono 166mila, ovvero il 21 per cento, mentre i soggetti fragili che hanno ricevuto la quarta dose sono meno di 385mila, ovvero l’8,7 per cento. 

 

Condividi la notizia: