- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Oggi Matteo Salvini, poi Enrico Letta e il ritorno di Giorgia Meloni

Condividi la notizia:

Matteo Salvini

Matteo Salvini

Alessandra Troncarelli ed Enrico Letta

Alessandra Troncarelli ed Enrico Letta

Viterbo - Giorgia Meloni e Laura Allegrini (sulla sinistra)

Viterbo – Giorgia Meloni e Laura Allegrini (sulla sinistra)

Viterbo – Oggi Matteo Salvini, ma l’arrivo a Viterbo dei big della politica nazionale è solo all’inizio. Poi toccherà a Enrico Letta, numero uno del Partito democratico, quindi è atteso il ritorno anche di Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia).

La campagna elettorale nel capoluogo entra nel vivo. Stasera la scena è per il numero uno della Lega. Salvini è a atteso alle 20,30 in piazza della Repubblica. Un po’ più giù rispetto a piazza del Teatro, dove venne a lanciare la candidatura di Giovanni Arena, quattro anni fa.

I tempi cambiano e stavolta non farà tandem con la leader FdI Meloni. Già in città per presentare il suo libro.

Giorgia Meloni è praticamente certo che ritornerà, probabilmente nell’ultima settimana di campagna elettorale. Ma a sostegno di Laura Allegrini, candidata a sindaco per il suo partito. Mentre Salvini lancia Claudio Ubertini.

Stavolta il centrodestra si presenta diviso ed è stata proprio la numero uno FdI, la volta scorsa a lanciare un ultimo appello affinché si tornasse uniti. Caduto nel vuoto, fuori tempo massimo.

Sull’altro fronte, quello del Partito democratico, a giugno arriverà pure Enrico Letta. Il segretario nazionale verrà a sostenere la candidatura di Alessandra Troncarelli.

L’assessora regionale, è quasi scontato che potrà contare anche sull’appoggio del presidente Nicola Zingaretti e magari di qualche ministro o altro rappresentante a livello nazionale.

Del resto, la partita che si gioca il prossimo 12 giugno a Viterbo, nel Lazio e non solo è di tutto rispetto e diversi occhi sono puntati sul capoluogo della Tuscia.

Per questo è facile immaginare che a questi tre leader, nei venti giorni scarsi che restano, altri se ne aggiungeranno.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia: