Viterbo – Ci sono Matteo Achilli e Antonella Sberna, ma anche l’ex assessore Marco De Carolis, la novità (almeno per FdI) Claudio Taglia e pure Gianluca Grancini con Donatella Salvatori dalla precedente consigliatura.
– Laura Allegrini sindaca – Tutte le liste
Fratelli d’Italia svela i 32 candidati a sostegno di Laura Allegrini in vista delle elezioni comunali del prossimo 12 giugno.
Fratelli d’Italia – Foto di gruppo dei candidati
Lista consegnata ieri e tra i nomi figura la giovane Martina Pasqua, così come Ombretta Perlorca o Antonio Scardozzi, che si misurano per la prima volta nella formazione di Giorgia Meloni. Passati nel gruppo di Rotelli durante il mandato precedente.
Si rivede una vecchia conoscenza della politica viterbese. Da Bagnaia, Marco Torromacco. C’è pure un altro ritorno, che è anche un debutto in politica. Ovvero, l’ex questore Lorenzo Suraci.
Tra i giovani, Luca Mattia Schiada di Gioventù nazionale, una guardia carceraria, Luca Floris, un professionista molto conosciuto in città, Fabrizio Fortini. Notaio.
Nutrita la presenza di specializzati in legge. Donatella Amantini, Domenico Gorziglia e Raffaello Federighi.
Laura Allegrini potrà contare su tre liste. Oltre a quella di Fratelli d’Italia c’è la civica siAmo Viterbo, la civica vera e propria della candidata e poi, il Popolo della famiglia.
Ieri pomeriggio, conclusi gli adempimenti, foto di rito al giardino di palazzo dei Priori. Dalla fontana uno sguardo ai piani superiori. Chi riuscirà ad arrivarci, si vedrà tra meno di un mese.
Giuseppe Ferlicca
