Matteo Salvini
Roma – “Con Trump al potere al posto di Biden non ci troveremmo in queste condizioni”.
Così il segretario della Lega Matteo Salvini intervenuto su Rai Isoradio
“Servirebbe mantenere bassi i toni – ha detto Salvini -. Faccio l’esempio del presidente americano Joe Biden, che con le sue dichiarazioni sembra aumentare sempre di più la posta in gioco. Ecco, con Trump al potere al posto di Biden io non penso che ci saremmo trovati in queste condizioni”.
“Per avvicinarsi alla pace poi non bisogna parlare solo di armi o minacciare il nucleare, serve convincere le parti a dialogare a un tavolo – ha aggiunto il segretario della Lega -. È chiaro che c’è aggressore e aggredito, però aiutare l’Ucraina ad armare fino all’ultimo uomo non aiuta. Io non penso che inviare altre armi aiuti la pace”.
“Lavrov ha detto delle cose criticabili… ha detto delle cose che giustamente la politica può e deve commentare e criticare ma non si può chiedere la censura a Mediaset. Cosa c’entra la trasmissione o la televisione”, ha concluso.
