- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Città alla ricerca del rilancio, speriamo in un dialogo attento con i sindacati”

Condividi la notizia:


Francesco Agostini

Francesco Agostini

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Facciamo i nostri migliori  auguri di buon lavoro a Chiara Frontini, neo sindaca del comune di Viterbo.

Poniamo fiducia in lei e nella sua giunta, con la speranza che possa presto crearsi  un interlocuzione veloce ed attenta con i sindacati, sulle tante problematiche, vecchie e nuove, che fanno di Viterbo una città alla disperata ricerca di rilancio sociale ed economico.

Nel patto civico la lista della neo sindaca ha posto al centro dello sviluppo  il lavoro e tutte le sue declinazioni. Ora  come sindacato sentiamo  la necessità di capire come metteremo a terra i fondi del Pnrr e quali potrebbero essere le ricadute sociali di tali importanti investimenti.

Attraverso un confronto aperto con la nuova giunta, vorremmo parlare di rigenerazione urbana e di riqualificazione del centro storico, oltre ovviamente, capire quale sarà il futuro piano di sviluppo territoriale, alla luce anche dei nuovi vincoli messi dalla soprintendenza. 

Un enorme  lavoro e molta attenzione dovrà vedere impegnata la nuova giunta che sicuramente potrà contare su un importante contributo di tante associazioni di categoria e soprattutto di un sindacato, come la Filca Cisl, sempre propositivo e attento alle necessità dei tanti cittadini che rappresenta.

Francesco Agostini 
Reggente Filca Cisl Lazio Nord


Condividi la notizia: