- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

I giovani del Rugby Civitavecchia all’ottavo torneo nazionale di Minirugby Città di Segni

Condividi la notizia:

Civitavecchia – Riceviamo e pubblichiamo – Domenica 19 giugno un gruppo formidabile di giovani rugbisti Under 7-9-11-13 del Rugby Civitavecchia hanno giocato all’ottavo torneo nazionale di Minirugby Citta di Segni ” Primo trofeo Mario Fagiolo”.


Le Under del Rugby Civitavecchia a Segni

Le Under del Rugby Civitavecchia a Segni


È stata una domenica fantastica accompagnata da sport della palla ovale ad alto livello giovanile presso gli impianti sportivi “Maurizio Paparozzi” in via dello Sport nel comune di Segni dove i giovani del Rugby Civitavecchia hanno onorato la maglia biancorossa giocando e divertendosi, concludendo il torneo tutti insieme ai componenti delle altre squadre con un straordinario terzo tempo organizzato dal Rugby Segni alla accogliente e stupenda club house.

Presenti oltre settecento mini rugbisti, un numero incredibile di team: Aprilia, Arnold, Aquila, Benevento, Colleferro, Frascati, Roma Decimo, Segni, Gabii, Tivoli, Torvaianica, Paganica, Pomezia, Veio, Latina, Civitavecchia.


Targa Rugby Civitavecchia

Targa Rugby Civitavecchia – Ottavo torneo Città di Segni 


I club provenienti da tutto il centro Italia si sono affrontati dando il meglio nei rispettivi gironi ed in finalissime combattute e all’insegna del fair play.

Riportiamo il messaggio a cui è stato dedicato il Primo Trofeo Mario Fagiolo: “I giovani di oggi, lo si sa, non sono quelli di ieri per il mondo diverso che li circonda, per il loro modo di vivere, ma è nello sport che essi possono trovare quello che a loro più manca: il contenuto e le proposte adeguate per una esistenza felice”. (Mario Fagiolo (1908-1997), fondatore e presidente onorario del Rugby Segni).

 “Giovani giocatori del Rugby Civitavecchia , grazie per il vostro impegno, lo apprezzo molto – il pensiero lanciato dal presidente del Crc Andrea D’Angelo al termine del torneo -. Spero che possiate vivere la nuova stagione sportiva 2022-2023 di successo e che vi divertiate molto. Il Minirugby è divertirsi facendo quello che si ama con i propri migliori amici. Il Minirugby può portarti in giro in molti posti speciali. Spero che un giorno molti di voi possano avere la forza, il carattere, l’esperienza di indossare, magari, la maglia dell’Italrugby oltre quella del Crc e rendere orgogliosa la vostra città”.


Le squadre Under del Rugby Civitavecchia a Segni

Le squadre Under del Rugby Civitavecchia a Segni


Così il D.T. delle giovanili del CRC Andrea Gargiullo: “È stato un anno difficile da gestire per il Minirugby del Crc ma questo torneo ci ha dato l’occasione per assaporare i frutti dei semi piantati. Abbiamo portato le ns Under per investire sul futuro e questo ci ha dato grandi soddisfazione, siamo stati ripagati concretamente. La cosa che ci ha colpito e gratificato è stata quella di ricevere complimenti e apprezzamenti dalle squadre avversarie, sia dallo staff tecnico che dagli spettatori. Questo è beneaugurante per il prossimo anno sportivo che ci vedrà sicuramente protagonisti”.

Prima di sciogliere le fila del team rugby Civitavecchia si ringraziano tutti gli atleti, gli allenatori, preparatori, segreteria, dirigenti, staff sanitario, genitori, volontari, sponsor per aver fatto vivere una stagione sportiva fantastica all’insegna dello sport.

Buona palla ovale ci si rivede presto…

Civitavecchia Rugby Centumcellae


Condividi la notizia: