|
|
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Uno spazio nel cuore di Viterbo, abbandonato da anni, da recuperare con un’idea innovativa già ampiamente collaudata in molte città europee.
Luisa Ciambella, candidata sindaco di “Per il Bene Comune” e “Viterbo la Splendida”, propone il cinema Genio come luogo per ospitare il mercato del genio viterbese attrattore turistico, economico e culturale.
“Costruire il Bene Comune significa avere idee che sappiano sfidare i tempi, fare scelte coraggiose capaci di trasformarsi in opportunità concrete” dichiara la candidata sindaco.
“Il mercato del Genio è la nostra scelta coraggiosa per il futuro di Viterbo e della Tuscia che supera vecchi schemi di progettualità per proiettare la città e il territorio verso una visione più ampia e meno localistica”.
Cinque i capisaldi su cui Luisa Ciambella declina il mercato del “genio viterbese”.
Genio Expo: Il mercato promuoverà tutte le eccellenze della Tuscia. Scegliendo ogni mese, per tutto l’anno, di “celebrare” le migliori produzioni tipiche.
Genio forum: Alle aree di vendita tipiche di un mercato saranno intercalati spazi dedicati alla cultura, con un palco per organizzare incontri ed eventi, e alla convivialità. Luoghi per degustare, per mangiare e bere il meglio della produzione enogastronomica della Tuscia.
Genio experience: L’inestimabile patrimonio storico e artistico, antiche e nuove tradizioni, il sapere dell’artigianato miscelate in un’offerta turistica esperenziale per promuovere la Tuscia distribuendo opportunità di crescita per tutti.
Genio mind: Le menti migliori dei giovani sono il patrimonio più importanti di una comunità. Con un concorso, nelle quattro stagioni dell’anno, sarà data loro la possibilità di elaborare un progetto artistico-culturale innovativo che sappia rappresentare la Tuscia.
Genio family: Un mercato accogliente e funzionale da vivere. Per tutti, specialmente per le famiglie viterbesi, della Tuscia, di tutta Italia e del mondo. Tutti potranno nutrirsi del genio della nostra terra.
“Per noi il mercato del Genio è una priorità, un progetto importante da realizzare nei 5 anni di mandato”, conclude Luisa Ciambella.
Venerdì 3 giugno il prossimo appuntamento con la candidata sindaco di “Per il Bene Comune” e “Viterbo la Splendida” al gazebo a Villanova, alle ore 17, presso lo Chic.
Ufficio stampa
Luisa Ciambella
