|
|
Montalto di Castro – Riceviamo e pubblichiamo – Comal Spa (Egm: Cml.Mi), società attiva nel settore dell’impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici di grande potenza con formula Epcm e O&m, annuncia di aver concluso un nuovo contratto che prevede la realizzazione completa (Balance of plant) di un impianto fotovoltaico a terra da 166 MWp per un importo di oltre 24 milioni di euro in provincia di Viterbo.
L’ordine è stato assegnato alla costituenda associazione temporanea di imprese fra Comal e un gruppo di quattro imprese locali. Nell’ambito dell’Ati il 76% del valore contrattuale è riservato a Comal che inoltre svolgerà il ruolo di mandataria.
L’impianto sarà il più grande finora costruito in Italia. L’inizio delle attività è pianificato già alla fine di giugno 2022 e il completamento entro marzo 2024. Grazie alla nuova acquisizione il portafoglio ordini di Comal alla data odierna ammonta a circa 147 milioni di euro.
Alfredo Balletti, amministratore delegato di Comal, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi per l’aggiudicazione di questo ordine. La posizione di Comal nel settore fotovoltaico è ancor più rafforzata e incrementa la crescita e gli ottimi risultati conseguiti”.
Comal Spa
